SOSTIENI AMORE & RABBIA – 2023



Anche quest’anno ritorna il Festival Amore&Rabbia, giunto all’edizione XIV, come sempre dal 12 al 15 Agosto a Verzino, nelle colline della Presila crotonese.

E anche quest’anno la kermesse torna all’insegna della condivisione e della multiculturalità, divenuta ormai parte integrante del territorio, con concerti gratuiti di artisti dal calibro nazionale e internazionale e laboratori con musicisti e virtuosi strumentisti della tradizione musicale locale e non solo, ma anche incontri, mostre, proiezioni e molto altro.

Chi conosce il Festival sa che il suo fulcro principale è l’attenzione a importanti tematiche del mondo contemporaneo.

La tragedia di Steccato di Cutro, avvenuta lo scorso 26 febbraio, ci impone ancora una volta di non mettere da parte la discussione sulla situazione dei migranti, sull’accoglienza e sui diritti umani.

Inoltre, a sottolineare ancora il legame col territorio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale è previsto un incontro con tutti quei sindaci del territorio che hanno subìto attacchi intimidatori da parte della criminalità organizzata.

Dicevamo, il Festival Amore&Rabbia ritorna all’insegna della condivisione.

E proprio la condivisione ha reso possibile in questi anni la creazione di un’offerta culturale valida e alternativa in un territorio periferico e sempre più marginalizzato, soprattutto grazie alla partecipazione attiva della comunità che vive il paese e di quella di emigrati in altre zone d’Italia e all’estero, così come di imprese del territorio e di altre regioni.

Ciò ci spinge ancora di più a credere nel valore e negli obiettivi della nostra raccolta fondi, ma per continuare a raggiungerli c’è ancora molto da fare.

Una frase di padre David Maria Turoldo dice “Qui nessuno è senza radici“.

Noi crediamo fermamente che radicare e riproporre un Festival di anno in anno in un luogo come Verzino abbia un valore e un significato unici, nonostante diventi sempre più difficile farlo.

Per questo contiamo sul tuo sostegno: il tuo gesto, indipendentemente dall’entità dell’importo, sarà comunque importante per fare la differenza!

A nome di tutta l’Associazione Culturale La Ginestra APS, organizzatrice e promotrice dell’evento, ti diciamo in anticipo: GRAZIE!

ASSOCIAZIONE CULTURALE LA GINESTRA APS

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE ED AIUTACI AD ORGANIZZARE LA XIV EDIZIONE.


Articoli correlati: