Il Premio Amore&Rabbia


Il Comitato Artistico e l’Organizzazione del Festival hanno istituito Il Premio “Amore & Rabbia”: un riconoscimento alla carriera per quelle personalità che si siano distinte nel campo della ricerca delle culture etniche, delle tradizioni dei popoli e nelle più disparate discipline dell’arte, della cultura, della letteratura e delle scienze.

Lo scopo del Premio, oltre a segnalare al pubblico quelle personalità che coltivano la cura, lo studio e la ricerca delle tradizioni e delle culture popolari , è quello di creare un momento di confronto e di riflessione teorica sulla cultura mediterranea in relazione al lavoro di ricerca e di studio svolto negli anni da colui che viene insignito.

La consegna del Premio, nel tentativo di coprire un vuoto di informazione e di conoscenza nei confronti di percorsi e approcci culturali non etichettabili nelle categorie classiche della cultura ufficiale, ha l’intento di riallacciare legami e rapporti di tali personalità illustri con il loro territorio di origine.

Di seguito le personalità premiate nelle varie edizioni.

Il Premio Amore&Rabbia 2021 è stato assegnato a Patrick Zaki. Il 6 giugno la città di Crotone ha conferito a Zaki la cittadinanza onoraria, il suo …
>>