Targa A&R a Giorgia Arena



Da sempre il Festival Amore&Rabbia è un attento promotore dei giovani talenti del proprio territorio, per questo all’attenzione degli organizzatori non è sfuggita la brillante recitazione di Giorgia Arena, giovane attrice crotonese, di origini verzinese, nella nuova serie televisiva “Bang Bang Baby” che racconta le vicende violente di alcune famiglie della ‘ndrangheta calabrese, nella Milano degli anni ottanta.

Non mancherà quindi, durante l’edizione di quest’anno, nella serata del “Premio Amore&Rabbia” che sarà assegnato all’etnomusicologo Luigi Cinque, di dedicare un momento proprio alla nostra giovane stella nascente consegnando all’attrice, una targa Amore&Rabbia, con la quale in nome dell’intera comunità verzinese, si vuole augurare una lunga e brillante carriera.

Giorgia Arena rappresenta la forza e la caparbietà di tutti i giovani calabresi, che malgrado gli ostacoli che spesso possono riscontrare per la peculiarità del territorio ostile, riescono a raggiungere i loro obiettivi con tenacia e passione.

Con la consegna della targa si vuole inoltre incoraggiare con l’esempio di Giorgia Arena, tutti i ragazzi con un sogno da realizzare, perché possano crederci fino al punto di raggiungere il successo.

Amore&Rabbia offre un riconoscimento alla giovane attrice, perché possa portare con sé sulla strada del suo successo, non solo il suo nome, non solo il nome di Crotone, la sua città natale, ma anche il nome di Verzino, che con tanto affetto l’accoglie da sempre e sempre è pronto ad augurarle una carriera brillante, ricca di grandi soddisfazioni.

Giorgia Arena (Crotone 1990) attrice di Teatro, Cinema e Televisione.
Ha iniziato la sua Formazione Artistica come Danzatrice e Cantante presso L’Accademia Professione Musical Italia- Parma. Esordisce al Teatro Sistina con “Billy Elliot” Regia M. Piparo , collabora con Il Teatro Manzoni per “West Side Story”, con Il Teatro Nazionale per “Flashdance “ Regia di C. Noschese e con il Teatro Brancaccio per “Non si uccidono cosi anchei cavalli “Regia di G. Fares.

In televisione l’abbiamo vista nei panni di “Fiammetta” nel programma “la Melevisione” di Raiyoyo. E’ protagonista del cortometraggio “ Una semplice storia D’amore “ scritto e diretto da S. Valentini.
Continua la sua formazione come Attrice presso “La palestra dell’attore” diretta da Cristina Pezzoli. Negli ultimi anni ha partecipato al corso di Alta formazione presso Il Teatrodue di Parma, incontrando diversi Registi e Autori tra cui : Fulvio Pepe, Arturo Cirillo, Roberto Cavosi , Walter Le moli. Vince la seconda edizione di “Estrocorti 2019” nella categoria Monologhi teatrali , scritto insieme a F.Cucco e interpretato da Giorgia Arena. ’ Attualmente è Iscritta al Corso di “Arti e scienze dello spettacolo” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia degli Studi di Roma “ La Sapienza”.
Ad aprile 2022 arriva su Amazon Prime Video con la serie “Bang Bang Baby” diretta da Michele Alhaique, Giuseppe Bonito e Margherita Ferri, nelle vesti di Assunta.


Articoli correlati: