Cenzì e Cesaroots



Imperdibile appuntamento del 13 Agosto, la storia dell’hip hop italiano solca il palco di Amore&Rabbia, un incontro tra generazioni: Assalti Frontali con Cenzì e Cesaroots.

Cenzì e Cesaroots, mc parmigiani d’adozione con radici rispettivamente pugliesi e calabresi.

Cenzì, mc, writer e graphic designer membro della crew hip hop Sang e Slang con cui ha vissuto le sue maggiori esperienze artistiche, dall’organizzazione dell’ Apricena Hip Hop Culture Jam a vari palchi in apertura ad artisti del calibro di Kaos One, Turi, Lugi, gli americani Das Efx e M1 Dead Prez, ed altri.

Cesaroots cantante, musicista, produttore, inizia la carriera come chitarrista reggae nel gruppo Linea Dop (già a verzino nel 2007) per poi approdare nei Lab Frequency, band dub che ha avuto l’onore di condividere il palco con artisti del calibro di Mad Professor, Zion Train, Groundation ed altri, collaborando nel mondo Hip Hop con il gruppo No Fang.

Il 28 Maggio 2022 è uscito il primo progetto musicale “La Finestra”, composto da sei tracce che racchiudono tematiche importanti, introspezione e denuncia, accompagnati da un sound hip hop reggae reso malleabile grazie al background personale dei due artisti, due stili differenti che si mischiano e creano il giusto tappeto musicale conscious e d’impatto.
Scrivono per esigenza, raccontano storie, parlano di sentimenti e non seguono clichè.


Articoli correlati: