Assalti Frontali



Imperdibile appuntamento del 13 Agosto, la storia dell’hip hop italiano solca il palco di Amore&Rabbia, un incontro tra generazioni: Assalti Frontali con Cenzì e Cesaroots.

Gli Assalti Frontali si formano a Radio Onda Rossa di Roma nel 1988, durante le trasmissioni hip-hop che Militant A conduceva come DJ insieme al suo gruppo, chiamata poi “Onda Rossa Posse”. Militant A e Castro X segneranno la storia dell’hip hop italiano. L’anno dopo iniziano i concerti nei centri sociali di Roma e poi di tutta Italia. Nel 1990, “Batti il tuo tempo” diventa l’inno del movimento studentesco della Pantera, ed è l’unico disco uscito a nome Onda Rossa Posse.

Sono passati trent’anni da “Batti il tuo tempo” degli Onda Rossa Posse che di lì a poco sarebbe diventato il progetto hip hop degli Assalti Frontali. Trent’anni di storia e di storie.

Quest’anno gli Assalti Frontali annunciano il nuovo album. Il disco, decimo in discografia, s’intitola Courage, esce il 7 luglio 2022 a distanza di sei anni dall’ultima prova.

Trent’anni sempre in prima linea, sono rimasti fedeli ai loro ideali, ai loro sogni, alla loro voglia di fare musica e al loro desiderio di cambiare il mondo, pensando in grande, sognando in grande. La storia degli Assalti Frontali è una storia di centri sociali e rime, di lotte nei quartieri e dancehall, di musica e poesia, di amore e rabbia, una storia ormai leggendaria.


Articoli correlati: