Vortici di mantici – Ensemble di fisarmoniche



Apriamo ufficialmente la tredicesima edizione di Amore&Rabbia con un concerto sicuramente inedito, “Vortici di mantici”, interamente dedicato ad uno degli strumenti più poliedrici che caratterizza la musica mediterranea: la fisarmonica.

Un repertorio carico di vibrazioni e vivacità che spazia dalla classica a brani più popolari eseguito da maestri fisarmonicisti professionisti che continuano il loro percorso di perfezionamento nel campo della fisarmonica classica presso il conservatorio “P.I. Tchaikovsky” di Nocera Terinese sotto la guida diligente del Mestro Marco Gemelli.

Un concerto eseguito in quattro parti che stupirà il nostro pubblico: aprirà il concerto il duo DANTOM composto dal nostro compaesano Tommaso Biafora e Daniele Tiribinto anch’egli calabrese di Falconara Albanese; la seconda parte è affidata ai MANGO’S TRIO di San Mango d’Aquino: Paolo Ferlaino, Antonio Mantuano e Marco Sposato; e nella terza sarà la volta dei DIES DUO: Davide Di Filippo e Paolo Esposito, provenienti da Pescara.
Nella parte finale del concerto si esibiranno in ensemble tutti i maestri con tre composizioni di Rodriguez, Galliano e Rossini.


Articoli correlati: