Sol Pereyra

Non è solo una musicista, strumentista, cantante e cantautrice: Sol si è distinta anche come attrice e drammaturga.

Nata in Argentina, messicana per scelta, ha iniziato la sua carriera come cantante solista in Messico nel 2009.

Nel 2001 fonda in Argentina la poliedrica band “LOS COCINEROS” (I Cuochi), con la quale registra 7 album e partecipa a spettacoli e festival in Sud America.

Awa Fall

Awa Fall è un’artista soul-reggae acclamata a livello internazionale.

È una cantante particolarmente dotata in tutti i generi di musica nera tra cui soul, rnb, blues e rap.

Nata a Bergamo, Italia nel 1996 da padre senegalese e madre italiana […]

Scarda

Scarda è il diminutivo di un cognome: Scardamaglio Domenico, detto Nico, classe ’86, calabrese di lunga adozione, nato a Napoli ma attualmente stabile a Roma.

I primi esordi musicali avvengono nel 2012 con delle canzoni registrate alla buona, voce e chitarra, messe su YouTube, che creano subito passaparola e che nel giro di alcuni mesi gli danno l’opportunità di scrivere una canzone per la colonna sonora del film “Smetto Quando Voglio” per il quale riceverà una candidatura ai David di Donatello.

AlmaNova Update – L’inedito Manente: Omaggio a Francesco

Negli anni ’80 Francesco Manente sentì l’esigenza di andare oltre la musica “popolare” e registrò un disco “Sirena”, iniziando così un nuovo percorso dedito alla pop-music[…]

L’intento è di ripercorrere l’itinerario intrapreso da Francesco e mai realizzato per ricordarlo e farlo rivivere nei suoi luoghi, con un concerto dei brani di “Sirena eseguiti da “AlmaNova update” una formazione di musicisti dell’area pop/jazz romana.

Giovanni Cacioppo

Giovanni Cacioppo nasce a Gela e la sua terra, la Sicilia, sarà sempre orgolio e grande fonte d’ispirazione nei suoi sketch comici. […]

[…]Nei suoi sketch irriverenti esalta il tipico italiano medio che fonda le sue polemiche sull’ingenua (ma geniale!) ignoranza delle sue granitiche convinzioni.

G.R.M.P – 40° anniversario

Dopo 40 anni dal loro debutto, il Gruppo Ricerca Musica Popolare (G.R.M.P.) ritorna sul palco per un concerto emozionante e carico di significato. Originario di Verzino, nel cuore dell’entroterra calabrese, il gruppo ha trascorso decenni preservando e celebrando la ricca tradizione musicale e canora locale.

Ciò che distingue il Gruppo Ricerca Musica Popolare è la sua capacità di fondere la tradizione con la sperimentazione artistica.